Che io di cazzate ne ho fatte, ne faccio e ne farò tante, ma questa società di cialtroni infami deve fallire.
Il biglietto acquistato con tutti soldi buoni dice che oggi alle 18 la mia nave parte per arrivare a barellona domani in serata. Stamattina pacchetto tutto con calma, mi metto per strada, pieno e via verso il porto. Arrivo ed il primo cialtrone che incontro mi dice...no no è un mese che GNV parte il sabato e non venerdí. Diciamo che dopo un mese in marocco uno si abitua anche a sentirsi dire qualsiasi idiozia buttata giù come tentativo di spillarti 10 o 20 dirham...non dò peso e vado oltre. Chiedo ad un secondo e mi dice la stessa cosa....sbuffo ma comincio a sudare freddo...arrivo di fronte allo sportello biglietti. Aspetto 5 minuti. 3 persone...10 minuti...ancora 3 persone...comincio a pensare a cose tenere e dolci per non sporcare di sangue la biglietteria....20 minuti....ancora 3 persone...uno se ne và, uno torna, uno resta lí, 25 minuti, 3 persone...se la ridono tutti ed io sento un vento di morte che si avvicina...ma se ne vanno.
Il tizio allo sportello mi dice buongiorno ed io 'quando parte la nave GNV?' e lui candidamente 'domani, è un mese che'....rumore-senza-importanza...'hanno avvisato tutti'...io mi trattengo dal picchiarlo perchè questo povero inetto non sà la dimensione delle idiozie che stà dicendo, sò che potrei urlare e battere i pugni sul bancone ma questo non farà arrivare o partire la nave un giorno prima, se questa compagnia di imbecilli ha deciso diversamente, ma giuro sulla testata 1200 che amo tanto che farò quello che posso affinchè loro falliscano nel dolore...che non sarà molto ma cercherò di fare il più possibile perchè:
1. Hanno cambiato il giorno della partenza del mio traghetto
2. Non mi hanno avvisato
3. Dicendo che lo hanno fatto da più di un mese e che hanno avvisato tutti dicono 2 falisità. Aggiungono inconsapevolmente che io sono uno che mente...ma anche sticazzi
4. Mi hanno fatto fare senza motivo 60km...ma anche sticazzi
5. Mi faranno passare a Tangeri una notte, mentre io avevo deciso di non farlo...ma anche sticazzi
6. Mi faranno spendere altri soldi in, commissioni bancarie per ritirare denaro che non ho, notte d'albergo non prevista, cena, colazione, pranzo, tutte spese che non erano in programma...ma anche sticazzi
7. Mi riducono il tempo a disposizione per coprire i 1000km che separano barellona da parigi, ad un solo giorno.
8. Le previsioni del tempo dicono che in francia, lunedí, mentre io starò guidando e ricordando all'onnipotente cosa deve fare degli orifizi di madri mogli e figlie di quelli che hanno deciso di spostare la data di partenza della nave di un giorno, starà piovendo.
9. Monto ruote da fuoristrada che non amano la strada e detestano la strada bagnata.
10. Dato che il giorno successivo sarà il mio primo giorno di lavoro in una nuova società, il prenderlo come giorno di pausa, non è un opzione.
11. Non che le vacanze debbano essere una cosa bella, ma avrei avuto piacere di passare la notte a barcellona...anche non solo per non correre il giorno dopo.
Grandi Navi Veloci deve fallire.
Nessun commento:
Posta un commento