sabato 4 giugno 2011

E se ne và...

Ad oulidia sono stato dal ragno goloso. Telefono la mattina e ci accordiamo per camera e prezzo. Arrivo e non c'è nessuno all'ingresso, entro superando quella che sembra la reception dell'albergo ed un signore sui primi 60 chiacchiera con altri cienti a quella che sembra la cassa del ristorante. Aspetto che lui abbia finito con loro e mentre ancora scribacchia su un pezzo di carta gli dico che ci siamo sentiti prima per una stanza e che sono arrivato. Lui nemmeno mi guarda, dice benvenuto e mentre se ne và borbotta cose ad un ragazzo che viene verso di me e mi dice, 'vieni con me', bah!
Arriviamo in una stanza, mi dà le chiavi e mi chiede il passaporto, mentre lui comincia a compilare cose chiedo se allo stesso prezzo sono forniti di camere vista mare e lui senza smettere di scrivere si avvia a prendere altre chiavi e dice, 'seguimi'. Facciamo 1 altro piano, apre la porta della nuova stanza e se ne và. La nova stanza è vero che ha un balcone vista mare ma è parecchio più piccina...dupalle...ok rivoglio l'altra, non c'è nessuno ma le chiavi sono sulla porta, prendo quelle e porto la mia roba lí. All'ultimo carico di bagagli lo incrocio di nuovo e gli dico che ho ripreso la vecchia stanza, lui mi dice 'ah', riscrive cose e se ne và....ri-bah!
Il giorno dopo mi sono preparato una lista di domande, dove trovo questo, quello, avete un servizio lavanderia, internet insomma stupidaggini da turisti. Rivado al ristorante e ritrovo il proprietario, lo saluto e come faccio la prima domanda bercia qualcosa e dal nulla riappare il ragazzo di ieri, il proprietario indica lui e se ne và. Il ragazzo pare un po' scocciato ma si sorbisce le domande e fornisce i servizi, per la lavanderia mi dice di dargli la roba e quando gli porto il sacchetto con le cose da lavare, lui ci guarda dentro, poi guarda me, poi le passa alla donna delle pulizie, guarda lei, lei guarda dentro, guarda me, poi guarda lui...insomma ci siamo guardati...e poi dice 'si va bene'...e se ne vanno...bah!
La mattina della mia partenza non c'è nessuno, devo trovare qualcuno per fare colazione, trovare la donna delle pulizie per farmi dare i panni lavati, trovare il proprietario per pagare. Quando arriviamo al fatitico 'quanto' lui se ne rivà indicando il solito ragazzo...che ci pensa un secondo...e mi dice...ok quindi sono meno-di-quanto-detto-per-la-sola-stanza...ok...dico...hanno fatto tutto...l'hanno fornito di buona qualità...ok...ho pagato poco...ok...capito...MA PARLIAMO UN PO' DI ME CAAAZZOOOOOO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento